Ai sensi del punto 4 del vigente Piano di Azione Comunale, approvato con D.G. n. 31 del 11.2.2013 ed ai fini del contenimento degli effetti delle alte concentrazioni di ozono (O3) in atmosfera, si comunica che le previsioni ARPA-FVG segnalano un superamento della soglia di attenzione (120 microgr/mc) di ozono atmosferico nel territorio comunale di Trieste, a partire da oggi giovedì 17 agosto e fino a sabato 19 agosto compreso, con un previsto raggiungimento del valore di 180 microgr/mc nella giornata di venerdì 18 agosto.
Si invita pertanto la cittadinanza, ed in particolare le fasce più sensibili della popolazione, ad adottare adeguate precauzioni per limitare l’esposizione a detto inquinante, con le modalità indicate nell’allegata nota dell’Azienda Sanitaria n. 1 Triestina del 3.1.2013, la quale è reperibile integralmente anche presso la pagina Ambiente del sito istituzionale comunale.

Trieste,  17 agosto 2017

Area Città, Territorio ed Ambiente – Servizio Ambiente ed Energia