È stato firmato l’Accordo di collaborazione tra il Comune di Trieste e l’associazione consumatori Altroconsumo, partner italiano del progetto CLEAR.Lo Sportello FIESTA del Comune di Trieste supporta e promuove iniziative che aiutino le famiglie a informarsi sulle migliori tecnologie presenti sul mercato per il risparmio e l’efficienza energetica nelle abitazioni e a partecipare a modalità di acquisto collettivo che permettano un risparmio anche sul prezzo dei prodotti.

Sulla base dell’accordo, invita le famiglie a visitare la piattaforma web Casarinnovabile.it , segnalando che fino al 28 febbraio 2017 è possibile partecipare a:

Gruppo di acquisto scaldacqua a pompa di calore
Per l’acquisto di uno scaldacqua che, grazie alla tecnologia a pompa di calore, consente un elevato risparmio sui consumi elettrici garantendo alta efficienza e basso impatto ambientale.

Gruppo di acquisto riscaldamento a pellet
Per l’acquisto di una stufa a pellet ad alta efficienza e di qualità, con la possibilità di comprare anche la fornitura di pellet ad un prezzo scontato.

L’accordo rappresenta una sinergica collaborazione tra i progetti europei “FIESTA” e “CLEAR- Casarinnovabile.it”, che mira a supportare i cittadini nell’acquisto di tecnologie per l’energia rinnovabile e l’efficienza energetica in ambito domestico attraverso un’informazione indipendente, affidabile e libera, e a promuovere forme di acquisto collettivo che consentano di abbattere i costi di acquisto.

Per maggiori informazioni contattare lo Sportello FIESTA

Allegati: Accordo [pdf]