Ai sensi del punto 4 del vigente Piano di Azione Comunale, approvato con D.G. n. 31 del 11.2.2013, ed ai fini del contenimento degli effetti delle alte concentrazioni di ozono (O3) in atmosfera, si comunica che continuerà a persistere nel territorio comunale di Trieste il superamento della soglia di attenzione (120 microgr/mc) di ozono atmosferico fino almeno a martedì 27 giugno compreso.
Si invita pertanto la cittadinanza, ed in particolare le fasce più sensibili della popolazione, ad adottare adeguate precauzioni per limitare l’esposizione a detto inquinante, con le modalità indicate nell’allegata nota dell’Azienda Sanitaria n. 1 Triestina del 3.1.2013, la quale è reperibile integralmente anche presso la pagina Ambiente del sito istituzionale comunale.

Nota informativa A.S.S. del 3.1.2013 [.pdf]